17 novembre 2007

Nonna ti voglio bene

Ciao nonna Rosa, non ti ho mai scritto, non sono mai riuscita neanche dal vivo a dirti quanto ti ho voluto e ti voglio bene. Non ti ho mai deto GRAZIE: grazie per tutto quello che hai fatto per noi, grazie per averci cresciuto, grazie per tutte le raccomandazioni, per i piatti di pastasciutta, per i risotti, per il pane, per i ravioli, per i soldi, per i regali, per tutto. Grazie per essere esistita e aver creato mia mamma. Grazie per avermi insegnato che la vita è dura, andandotene.

Ti voglio chiedere scusa se non sono stata una nipote come si deve, scusa per averti fatto soffrire, x averti fatto piangere, per averti fatto stare mai e per averti lascito sola.

Mi sento profondamente in colpa per non esserti stata vicina come avrei voluto nei tuoi ultimi giorni, sono stata una stupida stronza, si, ti ho telefonato tutti i giorni, ti ho aiutato, ma mai come tu avresti fatto per me.

Nonna se c'è una giustizia divina, ora tu sei in un cielo blu felice e vivi di profumo di fiori.

Nonna, ricordati che mai mi dimentichero' di te e mai e poi mai cancellero' dal mio cuore tutto quello che hai fatto per me.

La vita non ha senso o se ce l'ha io devo ancora scoprirlo.
Per adesso mi limito a dirti TI VOGLIO BENE, GRAZIE

Rosa

In un altro modo

guardi il sole sorgere

hai le ali di cristallo

bagnate dal tuo amore
sei un un altro modo

autentica
anche senza del tuo corpo,


più,
la mole

Hai gli occhi di velluto rosa

e le spine

profumi di gioia e di onore

Grande è stato il tuo operare

e grande è ora

la tua aurea d'amore

Grazie,

Rosa dai colori delicati

che così sulla terra

della tua bellezza

ci hai graziati.

sognare fa bene

In merito ad una accesa discussione con il mio partner, tenutasi ieri, mi accingo a scrivere che io penso che i sogni e soprattutto gli obbliettivi che uno si prefigge sono molto importanti, sono il sale della vita secondo me, perchè se uno non crede in niente o almeno non prova a realizzare niente, bhe con certezza niente si avvererà mai. E' vero essere troppo sognatori può uccidere perchè poi nion ci si accontenta più, pero' essere ambizisi per me è una prerogativa, io non voglio avere troppi rimpianti. Se questo deve farmi cambiare idea bhe no non la cambiero' mai.

IO NON SONO COME GLI ALTRI E NON LO SARO' MAI
SONO PIù STUPIDA
SICURAMENTE
ANKE PIù RIBELLE
SONO DIVERSA
SONO SFUGGENTE
SONO PAZZA
SONO SCOMODA
SICURAMENTE PERò SN ANCHE SPECIALE
E UNICA

14 novembre 2007


Volevo dirti che TI AMO

nonostante mi fai constantemente girare le balle, ma perchè sei così testa di cazzo???

Colloquio




Eccomi, sono arrivata a casa da poco, mi sono fatta latte e cioccolata con il pane e mi sono rilassata un attimino, quando ho le mie cose e come quando hai la febbre, t va di rilassarti un sacco. Stamattina mi sono svegliata stanchissima perchè ho dormito poco dato ke ieri siamo usciti e abbiamo fatto l'una e mezzo, poi prima che dormi tra una cosa e l'altra... per le 10.15 avevo un colloquio per la kiron in via san lorenzo 67 a savona, ma ovviamente (avevate qualke dubbio?) sn arrivata alle 11 perkè nn trovavo il posto, poi nn trovavo parcheggio, poi non ero capace a parcheggiare, via ke tra una strombazzata e un altra tutta sudata sono giunta in quella povera agenzia. Mi ha accolto una ragazza alta bionda e carina, e mi ha detto :- marta ma non t ricordi di me? sn licia di rocchetta? e io :- licia?? - non ricordavo chi fosse, poi ho capito, non la riconoscevo perkè ha fatto dei cambiamenti paura cavolo è diventata una donna in carriera. Per un attimo mi sono immaginata la mia vita da ragazza impegnata in cariera con le unghie ricostruite, i capelli impeccabili, vestita bene.... in ufficio e ho pensato ad adesso ke invece passo le giornate a lezione a non fare nulla e ho ancora tanti tanti esami davanti. Mentre pensavo un ragazzo mi chiama e mi fa entrare in una stanza. Parliamo prima di me, poi del lavoro, mi sembra davvero interessante e loro sembrano interessati a me ma poi-------- da da da da.... tutto crolla appena dico che sto ancora studiando, hanno cambiato espressione e mi hanno fatto capire che non mi richiameranno. Peccato mi sarebbe proprio piaciuto come lavoro, pero' caxxo devo finire di studiare è inutile....devo frequentare le attività formative (obbligatorie), dare gli esami e in più lavorando from 9.30 to 12.30 and from15.00 to 20.00 how can I do???? when I study???
Vabbè poi ho preso un trancio di pizza per pranzo e sono tornata all'uni, ho incontrato le altre e poi al pome ho seguito statistica (seguito è un eufemismo ho letto I LOVE SHOPPING)di Kinsella.... davvero davvero davvero un bel libro, quella li del libro oh sono proprio io!!!
Oggi è stata una bella giornata ho riso di gusto come non facevo da tanto....

13 novembre 2007

Perchè???


Allora, oggi è una giornata come tante altre. sono stata bene, per carità, ho riso un sacco... pero' ci sono ancora tante cose che non vanno... non va il mio solito problema, anche a volte cerco di metterlo da parte, non va il fatto ke il mio tipo non capisce certe cose elementari e cosa gli costerebbe prendersi un aperitivo... cioè sono 2 euro, due euro non è ke sn due miliardi.. e poi anche li perchè tutte le persone più deficienti le conosco io. Per me l'amicizia ha sempre rappresentato una parte importante della mia vita. Ma ora non so più cosa pensare, perchè sinceramente non mi importa più niente di nessuno. Non mi importa più se sono sfacciata se sono antipatica o cattiva a dire certe cose che penso ma è quello ke penso e non posso farci niente..... Insomma d'altronde se una persona è contenta anche senza amici suoi soltanto frequentando glia maici del proprio ragazzo andando dove dice lui se lo dice lui, facendo e dicendo quello ke pensa lui, vivendo come dice lui, imitando lui, che ci posso fare io??? Io non sono così e purtroppo non lo saro' mai... io sono una persona ke vuole esserepadrona della propria vita. e forse il fatto ora ke ne sono schiava vuole rappresentare qualcosa no??? Bhe sinceramente penso che prima o poi tutto si risolve, in bene o in peggio... quindi.... Non devo pensarci tanto su, chi non mi ama non mi merita, diceva sempre mia nonna... Cmq ieri mi sono venute e agonizzante stamattina ho fatto l'esame lo stesso, speriamo sia andato bene perchè ma sa che l0'ho fatto un po' troppo svogliatamente....